Protezione Civile

Tra le attività più importanti che la Croce Bianca Genovese svolge in ambito nazionale non possiamo dimenticare gli interventi di protezione civile realizzati con il personale volontario e i nostri mezzi di emergenza sanitaria in appoggio alle unità di base messe in campo dal Servizio Nazionale di Protezione Civile.

In quest’ambito la Croce Bianca Genovese opera sotto l’egida dell’A.N.P.AS . Nazionale che è in grado di attivare e coordinare le associazioni di volontariato che gli fanno capo indirizzandole al meglio a seconda delle necessità operative richieste e della loro dislocazione sul territorio.

Le risorse messe in campo comprendono, oltre alle attrezzature specifiche, mezzi di soccorso quali automediche, ambulanze attrezzate come centro mobile di rianimazione, e il modulo sanitario che costituisce spesso il primo presidio medico avanzato dislocato vicino all’evento.

Gli interventi consistono principalmente nell’espletamento dei servizi di trasporto e soccorso sanitario ma molto spesso diventano veri e propri presidi di assistenza e aiuto a sostegno alla popolazione colpita, con la sensibilità e umanità che caratterizza lo spirito di solidarietà da sempre presente nelle nostre più profonde motivazioni.

Noi c’eravamo :
- Albania e Kosovo
– Missione Arcobaleno
- Foligno – Terremoto umbro marchigiano
- 1996    Lunigiana - Alluvione
- 2009 Abruzzo Terremoto dell’Aquila
- 2011 Liguria Alluvione delle Cinque Terre
- 2012 Emilia Romagna Terremoto di  Mirandola 2014 Liguria Alluvione di Genova

P.A. Croce Bianca Genovese CF 80013330107 Piazza Palermo 25r 16125 Copyright © 2016 tutti i diritti riservati, designed by Michael Manurung

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon