Telesoccorso

Il Telesoccorso è un dispositivo che, in caso di emergenza, permette all’ Utente (generalmente una Persona  che vive sola), di inviare un allarme alla Centrale Operativa della Croce Bianca semplicemente premendo il tasto di un piccolo  telecomando che porta sempre con se..

In caso di allarme, l’Utente viene subito chiamato al telefono e, se non può rispondere, è contattato col viva-voce.

In caso di mancato contatto viene comunque attivato il soccorso (Soccorritori, Ambulanza e/o Automedica), a seconda delle necessità.

I parenti o gli amici a suo tempo indicati vengono immediatamente avvertiti.

Per entrare in casa, in mancanza di amici o parenti muniti di chiavi, i  Soccorritori possono utilizzare le chiavi eventualmente lasciate in deposito al tempo della stipula del contratto

 

Esistono due tipologie di servizio

:

1. Protezione in casa

 

  • Se l’Utente dispone di una linea telefonica fissa, l’Apparato si collega alla stessa senza alcuna interferenza con l’uso del telefono.

  • Se l’Utente non dispone di una linea telefonica fissa, l’Apparato si collega utilizzando una normale SIM card come quelle dei telefoni cellulari.

 

2. Protezione fuori casa (indicato per persone particolarmente attive)

 

  • L’Utente porta con se un piccolo apparecchio che, in caso di necessità, si collega con la Centrale della Croce Bianca e, contemporaneamente, al satellite GPS. Quest’ultimo invia alla Centrale le coordinate che indicano la posizione dell’Utente che può così essere localizzato e convenientemente soccorso.  

 

P.A. Croce Bianca Genovese CF 80013330107 Piazza Palermo 25r 16125 Copyright © 2016 tutti i diritti riservati, designed by Michael Manurung

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon